Metafrasis

Contattaci

 

Standard di calcolo:

La cartella è l'unità di base della valutazione economica della traduzione.
Una cartella equivale a 1375 caratteri, cioè 25 righe per 55 battute.
Si può effettuare il calcolo anche a riga, parola o a byte ASCII.

Ecco una tabella delle equivalenze:

Cartella
Riga
Parola
Byte
1
25
90
1375


Nei programmi di testo più diffusi, come Word, basta dividere il numero di caratteri (spazi inclusi) per 1375 e si ottiene l'equivalenza in cartelle.
Vengono applicati coefficienti di correzione del costo in base alla difficoltà specifica dell'argomento e alla necessità di consulenza specialistica per la coerenza finale del testo tradotto.
Una raccomandazione particolare al cliente : nelle traduzioni, il testo finale può risultare a volte sensibilmente più lungo o più breve di quello di partenza. Ciò dipende da perifrasi necessarie, complessità grammaticale e da fattori vari.
I preventivi vengono, però, da noi rispettati nella più corretta deontologia del lavoro.

Prezzi :
Il riferimento è quello delle associazioni traduttori ma preferiamo concordare direttamente con il cliente il prezzo finale in quanto riteniamo che ogni traduzione sia diversa dalle altre e non sia quantizzabile a priori in base ad un semplice calcolo matematico.

Termini di consegna:

Il termine di consegna varia, naturalmente, secondo l'ampiezza del materiale da tradurre, nonchè la "tecnicità" dell'argomento.
Pur tenendo conto di tali fattori possiamo indicare un tempo medio di 1500 parole/giorno. In ogni caso, massimo rispetto di quanto preventivamente concordato con il cliente.
Esigenze particolari, in termini di urgenza, sono trattate a parte nella reciproca comprensione di necessità e di costi.


______ Metafrasis.it© 2004-2005 All right reserved - 800 x 600 ppp. 16 Bits Colors- Webmaster Eduardo Palena